Perché xanio

Perché il nickname xanio?

Una bella domanda! Una domanda che mi pongono molte persone che mi conoscono, ed è arrivato il momento di dare una risposta. Il tutto nasce in un pomeriggio, a casa del mio amico, davanti al pc. Eravamo su IRC, e ci trovavamo in un noto chan di una crew italiana, fino a quel giorno entrambi usavamo il suo nick e un solo account per comunicare nel chan,  ma visto che avevamo la possibilità di usare due pc (quello di sua madre), mi disse “perché non entri con un tuo nickname?”. Ci pensai, e l’idea mi piacque molto, ma mi serviva un nickname, qualcosa che mi caratterizzasse, e quindi inizia a proporre qualche nom:  extreme, come un gruppo che ascoltavo in quel periodo oppure savatage (stessa identica soluzione). Dopo qualche analisi, mi consigliò di usare qualcosa di meno noto, e che mi poteva distinguere in modo univoco…e li inizia a cercare qualcosa di particolare…parti da qualcosa di epico e fini nel guardare nomi di dività greche o roba simile. L’unico che mi colpi fu il nome xenia., ma lo volevo maschile e quindi lo storpia in xenio e poi in xanio! Ecco il mio nick era nato…non mi restava che entrare nel chan.
Il mio amico mi invito nel chan (visto che era chiuso e solo gli @op potevano invitare), e dopo un paio di minuti, i membri del chan iniziarono a dirmi che cosa significasse quel nick, ma dopo qualche spiegazione, mi dissero che gli piaceva e quindi battesimo avvenuto!!!
Da quel giorno non diventò semplicemente il mio digitale name, ma il mio secondo nome anche nella vita reale! Oggi tutti i miei amici mi chiamo xanio anche nella vita reale…e fidatevi non ci faccio caso che rischio di presentarmi con il nick.